Come superare il cambiamento dell’ora senza troppi disturbi?

""

Date

Il nostro corpo è soggetto ad un importante cambiamento che coincide con l’arrivo dell’orario solare e non sempre è privo di effetti collaterali!

Innanzitutto aumentano le ore di buio: la mattina quando andiamo a lavoro non c’è ancora il sole e la sera quando rientriamo probabilmente non ci sarà già più!

Il problema con l’ora legale è che il sole sorge più tardi, rendendo più difficoltoso l’instaurarsi del modo “veglia”. Infatti, La melatonina, una delle sostanze coinvolte nel ritmo sonno-veglia, viene sintetizzata quando è buio, e favorisce il sonno. Per questo il nostro organismo fatica ad abituarsi alle poche ore di luce e accusa sempre sonno!

Quali aiuti naturali ci possono aiutare a tal proposito?

In primis il fiore di Bach Walnut, che aiuta a proteggere dalle influenze esterne in generale, ed in particolare dai disagi prodotti dal cambiamento; se il nostro disagio principale è legato all’umore che spesso diventa più instabile ed irritabile si possono utilizzare degli oli essenziali agrumati in aromaterapia, specificatamente l’arancio ed il limone che aiutano a migliorare il tono dell’umore, mentre, se il disagio si manifesta più a livello fisico è consigliato un ricostituente che va scelto in maniera personalizzata.

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Leggi
agli altri articoli