Cosa aspettarti da una consulenza di naturopatia?

""

Date

Empatia, olismo ed autenticità

Olismounicità, empatia ed autenticità sono qualità fondamentali e sempre presenti.

Il naturopata considera la persona nel suo complesso: sul piano fisico, sul piano psichico ed emotivo ed anche sul piano sociale. Ti farò domande sul tuo stato di benessere complessivo, sulle tue relazioni, sullo stile di vita, sull’alimentazione, sul grado di gratificazione…

Ti ascolterò senza mai esprimere giudizio, motivo per cui puoi sentirti libera di essere te stessa.

Durante il percorso metteremo in luce i tuoi punti forza, ed i punti di debolezza che potrai considerare sotto una luce nuova, diversa, che ti permetterà di godere dei benefici che ti offrono nonostante tu non li abbia ancora presi in considerazione.

Proprio i tuoi punti di forza e quelli di debolezza ti rendono unica, differente da me e da tutte le altre persone che ti sono vicine. Questo è il motivo per cui ogni consulenza è personalizzata: non può esser fatta una consulenza identica alla tua nemmeno per tuo figlio, la tua mamma o il tuo compagno e, di conseguenza, anche i rimedi sono studiati proprio per te.

Una situazione che genera sofferenza in me può lasciare impassibile te e viceversa, come può essere consigliato lo stesso rimedio per ogni persona?

Al termine della consulenza ti potrò consigliare dei rimedi o “dei compiti”, esercizi studiati su misura frutto dell’ascolto attivo delle tue parole durante il tempo trascorso insieme.

Che siano rimedi o compiti sono sicuramente dei consigli autentici, originali e individuali che cambieranno, probabilmente, da una volta all’altra.

Qui puoi trovare un’ottima spiegazione su cos’è la naturopatia:
https://istitutonemi.com/2019/03/19/naturopatia-oms/

Puoi trovare più informazioni su cosa si fa durante una consulenza cliccando QUI

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Leggi
agli altri articoli