MINDFULNESS

“Tu sei già ciò che stai cercando, sei già quello che vuoi diventare.”
Thich Nhat Hanh

Se stai leggendo queste righe, forse, non è un caso.

Vuoi diventare padrona dei tuoi pensieri, della tua mente, e desideri trovare la pace interiore? Hai bisogno di più concentrazione per lavorare o studiare meglio, con meno distrazioni?
Dopo tanto tempo in cui l’hai trascurato, vuoi riprendere il contatto con il tuo corpo o “sentire”, comprendere e gestire le emozioni e il tuo mondo interiore così da avere risorse utili per affrontare le difficoltà quotidiane? 
Oppure, senti il bisogno di far esperienza del rilassamento profondo, migliorando quindi la qualità del tuo riposo?  

Se queste parole ti risuonano, continua a leggere perché qui sei nel posto giusto.  
Puoi ottenere una o tutte queste cose con la pratica della Mindfulness.

 

 

Cos’è la Mindfulness?

La mindfulness è una tecnica di meditazione finalizzata a prestare attenzione al momento presente, in modo intenzionale, gentile e non giudicante al momento presente.

Grazie alla pratica della Mindfulness saprai vivere il momento presente con pienezza e gioia, senza restare intrappolata nei rimpianti del passato o nell’ansia anticipatoria del futuro.

 

Con la pratica, imparerai che puoi essere “mindful” mentre mangi, mentre lavi i piatti, mentre leggi un libro o mentre sei in coda alla cassa del supermercato. Ecco perché la Mindfulenss fa per te anche se non hai tempo o se non hai pazienza di stare seduta per troppo tempo! 

 

Come funziona?

Per realizzare un percorso che sia perfettamente cucito sui tuoi bisogni, ti offro una sessione conoscitiva gratuita da 30 minuti. Durante la sessione ascolterò con attenzione I tuoi bisogni, ti spiegherò come si struttura una sessione e ti condurrò nell’esperienza della pratica.

Al termine della call conoscitiva, avrò elementi sufficienti per prepararti una proposta personalizzata che, se accetterai, ti chiederò di controfirmare prima di iniziare il cammino insieme.
Ci accorderemo sulle disponibilità e stabiliremo insieme il calendario.
Dopo aver definito i dettagli tecnici saremo pronte per cominciare il viaggio di esplorazione del tuo mondo interiore!

 

Creiamo insieme la strada

Non ti lascerò sola. Costruiremo insieme il cammino più adatto ai tuoi bisogni. Ti accompagnerò nella pratica e nell’esperienza della Mindfulness e ti sarò di supporto in caso di difficoltà. 

Ma, perché tu possa godere dei benefici che questo potente strumento trasformativo ti può offrire, tu devi essere protagonista del percorso e far esperienza della Mindfulness nella tua quotidianità.

 

Benefici della pratica

La pratica della Mindfulness può offrirti grandi benefici. 

Ad esempio, sin dai primi incontri potrai notare un miglioramento della concentrazione, un’osservazione gentile e non giudicante di ciò che accade dentro e fuori di te, un’aumentata capacità di (ri)trovare quiete mentale e fisica. 

Con la pratica continuativa, potrai notare un netto miglioramento del tono dell’umore e l’aumento dell’autostima,  la riduzione dei livelli di infiammazione del tuo organismo e, di conseguenza, un miglioramento delle malattie stress correlate (intestino irritabili, dermatiti, eczemi…), il miglioramento delle relazioni sociali ed una migliore gestione delle emozioni e delle difficoltà quotidiane.  

Tempistiche e costi

 

Se scegli un percorso individuale, interamente cucito sui tuoi bisogni, il valore e la 

frequenza del percorso cambieranno in base alle tue esigenze. 

Ti fornirò ulteriori dettagli dopo averti conosciuto nella  call conoscitiva. 

 

 

Stay Mindful - Light

Due volte l’anno apro le iscrizioni per il percorso di gruppo Stay Mindful – Light, la classe di Mindfulness per ritrovare l’armonia di corpo e mente ed imparare a gestire lo stress